+39.380.45.24.880   info@astrologiaevita.com

Conversiamo insieme, Giove!

Vinc CurriculumIn questi giorni ho riletto i vostri messaggi con cui abbiamo interagito sul web per l’arrivo di Giove nel segno dello Scorpione. Ho deciso di scrivere queste note perché vorrei far comprendere meglio di come l’Astrologia ha un effetto benefico sulle persone. Questo strumento permette, in largo anticipo, di evidenziare un momento positivo, come questo di Giove che è arrivato a beneficiare tutti i segni d’acqua e tutte le persone che, nella propria mappa di nascita, hanno l’Ascendente o pianeti in Scorpione, in Pesci o in Cancro.

Questo transito è favorevole soltanto se nella propria mappa Natale ci sono le condizioni giuste per un trigono o un sestile che il pianeta forma con il nuovo transito. Il segno più avvantaggiato resta lo Scorpione, perché la congiunzione ha sempre un effetto maggiore del trigono o del sestile. Dal lato pratico, è importante comprendere che la persona si trova davanti ad un periodo favorevole ma che, soltanto attraverso un’azione personale, può ricevere l’input giusto per raggiungere l’obiettivo desiderato.

Voglio condividere con voi un esempio molto pratico avvenuto in questi ultimi giorni di una mia conoscente nata sotto il segno dello Scorpione che è riuscita a vendere casa. Era circa tre anni che aveva messo in vendita la sua proprietà, abbassando anche la richiesta di mercato. Qualche mese fa, sotto mio consiglio, ha cambiato alcune situazioni legate alla sua proprietà, piccoli accorgimenti che hanno rimesso in moto una situazione stagnante, come cambiare l’agente immobiliare, oppure riproporre il prodotto a più persone, così facendo ha messo in moto, anticipatamente, un’azione necessaria per ricevere il beneficio di Giove. L’11 Ottobre scorso, Giove ha fatto ingresso dopo dodici anni nel segno dello Scorpione congiungendo il suo Sole, l’influsso appena iniziato ha dato immediatamente i suoi frutti, con la vendita della proprietà con rogito il 2 Novembre.

Un’altra persona nata sotto il segno del Cancro, che sta vivendo il trigono positivo del pianeta, è riuscita in un mese a cambiare lavoro dopo una lunga permanenza in un’azienda che tutt’oggi le garantiva una sicurezza economica. Ha avuto il coraggio di scegliere se rimanere ancorata ad una situazione che ormai era stretta o mettersi in gioco attraverso un cambiamento di lavoro. Qualche mese fa è nata l’idea di intraprendere un cambiamento di lavoro in “proprio”, cosa impensabile per un segno sensibile come il Cancro. Il Cancro è noto per le sue innumerevoli paure e per la sua nota di sensibilità che spesso e volentieri non gli permette di essere sereno e vivere appieno la quotidianità.

La persona in questione si è lasciata influenzare per anni da questo carattere instabile, alla ricerca della sicurezza, senza lasciare spazio ad una vera e propria libertà individuale. Dopo un nostro colloquio, le parlai di Giove che stava arrivando a sostenerla positivamente e che avrebbe dovuto prendere il coraggio per chiudere una vecchia situazione e aprirsi ad un cambiamento. Ad Ottobre, decise di intraprendere una progettualità mettendosi in proprio, la nota positiva è proprio questa, la capacità di intraprendere un’azione sotto l’influsso positivo di questo pianeta che la aiuterà, in maniera sorprendente, perché la nota positiva è che tutto ciò che si ha il coraggio di fondare sotto il suo influsso, resta per circa dodici anni, un vero e proprio raccolto inaspettato sia dal lato personale che pratico.

Queste note vogliono essere solo uno dei tanti esempi che possono riguardarvi più da vicino, per ognuno in questo momento specifico c’è  qualcosa che sta stretto, oppure c’è il desiderio che si avveri un sogno, che può riguardare una convivenza, un partner nuovo, l’acquisto di una casa, un cambio di lavoro, l’arrivo di un figlio, una sorta separazione affettivo, un cambio di residenza, l’acquisto di una macchina nuova, un cambio look, etc… tutte situazioni che fanno parte della nostra quotidianità, l’importante è agire in questo momento specifico dove Giove vi darà una mano. Spesso sento dire “speriamo che sia così”. Vorrei sentirvi dire ok allora agisco, cerco un cambiamento o un rinnovamento nel settore che più mi sta stretto, perché ho Giove a sostenermi. Giove è un treno che passa ogni dododici anni circa, la sua natura positiva è molto amata da noi Astrologi, perché rende liberi, spinge l’individuo a godere della sua quotidianità, libera da una schiavitù. Alcuni scrivono vorrei l’amore, vorrei cambiare vita, vorrei un lavoro, come se Giove fosse la bacchetta magica e regala il premio della vita, rimanendo nello stagno e senza muovere un dito.

È necessario per tutti noi, mettere l’azione in tutto ciò che facciamo; ogni situazione richiede un margine di energia da parte nostra, i pianeti indicano da sempre il momento giusto per agire, soltanto attraverso il nostro input personale riusciamo a beneficiare dell’influenza dei pianeti. Non esiste che il lavoro arrivi senza mettere in moto una serie di attenzioni che possono essere quelle di fare un corso di aggiornamento, oppure effettuare una ricerca nel settore desiderato, etc… in amore vorrei un amore nuovo… Prima di partire alla ricerca dell’uomo/donna giusto/a, chiediti quanto sei disposto/a a dare in una relazione seria, quanto vuoi investire in termini di sentimenti e di tempo: è proprio questa la motivazione che potrebbe portarti a scegliere la strada giusta e a trovare il tuo grande amore.

In conclusione, non chiederti i pianeti dove vanno, non indugiare sul perché lo fanno. Ricorda solamente l’essenziale, che essi procedono costanti in orbite lontane e ci raccontano i giorni”

                                                                                                                                                                                                          Vinc

4 Commenti
  1. Vinc vive il suo lavoro con grande passione rendendolo, così, qualcosa di unico e speciale.

  2. Grazie per i tuoi consigli Vinc. Tutto procede a gonfie vele e io sono piena di entusiasmo. Firmato il CANCRO di cui sopra…..😙

Lascia un commento

CONTATTI

Astrologia e Vita
Phone: +39.380.45.24.880
Website: http://www.astrologiaevita.com
Email: info [at] astrologiaevita.com

TERMINI

L’offerta e la vendita sul sito web Astrologia e Vita integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 .
Approfondisci