+39.380.45.24.880   info@astrologiaevita.com

SATURNO in Sagittario dopo 30anni

SATURNO in Sagittario dopo 30anni

IMG_4919.JPGDopo circa 30 anni, Saturno si è ripresentato nei gradi del Sagittario. Questo pianeta ha fatto il suo ultimo ingresso in questo Segno nel 1984.
Il 24 Dicembre 2014 ha iniziato il suo influsso benevolo che durerà fino al 17 Dicembre 2017.
Il 19 Settembre 2015, Saturno entrerà definitivamente nel Segno del Sagittario.

L’Astro che stazionerà in Sagittario, segna un percorso evolutivo importante e positivo per tutti i Segni di Fuoco, per tutti quelli che hanno un Ascendente che cade in un Segno di Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario), e per tutte le persone che hanno, nel proprio Oroscopo di Nascita, più pianeti nei Segni di Fuoco. Soltanto attraverso lo Studio specifico del Proprio Tema Natale Personalizzato, si potrà identificare dove gli effetti di Saturno positivo si esplicheranno . La sua benevola influenza fa rinascere radicalmente il Segno dell’Ariete e, gratificare dal lato pratico, il Segno del Leone. Per i nati del Segno del Sagittario, invece, Saturno, metterà sul trono ogni situazione che porterà con se un cambiamento radicale, soprattutto se è legato allo spostamento in senso fisico, ai viaggi, alle città o persone estere e fuori dal proprio luogo di residenza, alla filosofia, al mondo della cultura, all’avvocatura, alla Chiesa o Religione e soprattutto, alla parte spirituale dell’individuo.

L’evoluzione Spirituale, infatti, appartiene per eccellenza da sempre a questo Segno. Il suo passaggio, dopo molti anni, risveglia una vera e propria ricerca spirituale individualista e un aumento di credo religioso e di attenzione alle religioni in genere. Nella mitologia greca, il Sagittario viene rappresentato dal Dio Zeus, riconosciuto soprattutto per la sua saggezza. Un connubio tra Saturno (Cronos) e Giove (Zeus) che spingono l’individuo nella ricerca della ricerca Spirituale. Da un lato Saturno evolve l’essere umano attraverso la sofferenza e il cambiamento, trasformando e sradicando tutte le situazioni più impensate di vecchia data e stagnanti, dall’altro Giove che attraverso la sua saggezza incorona con successo l’obiettivo raggiunto: un vero e proprio premio dopo tante difficoltà da superare.

L’uomo, benché se ne dica spesso il contrario( soprattutto per i più scettici e i più atei), è legato alla crescita spirituale e, attraverso la materia, si affina per raggiungere un’evoluzione dello Spirito. Non si faticherà in questo periodo in cui Saturno sosterà nei gradi del Sagittario, a ritrovarsi cambiati e diversi a livello emotivo; maturi e filosofici, nonostante le grosse difficoltà che sono state vissute negli ultimi tre anni, è davvero una manna dal cielo, una leggerezza che apre mente e cuore. Questo aspetto planetario, aiuterà a rimettere in sesto ogni cambiamento negativo subito involontariamente o per forza maggiore da eventi non sempre voluti .

Un Sagittario che, finalmente, si gratifica con successo nel lavoro, nella famiglia, nel denaro, nella salute e nelle cose che più stanno a cuore. Se sei nato sotto questo Segno di Fuoco, ti renderai conto ben presto quanto il tuo stato personale andrà verso una serenità e una risoluzione di problemi, che poco tempo fa, ti sembravano insormontabili. Più saprai usare i tuoi punti di forza, nei prossimi tre anni, più gli obiettivi che vorrai raggiungere saranno garantiti, grazie all’aiuto di Saturno che, nonostante le difficoltà che stai vivendo, ti porterà, insieme a Giove, positivo dal Segno del Leone, a concretizzare ogni forma di cambiamento. Se sei in procinto di sposarti, non esiste momento migliore per concretizzare un’unione o mettere su famiglia. Se devi costruire o acquistare casa, se sei in procinto di cambiare lavoro, recarti in un’altra città, paese o continente, sei protetto a 360°.

Ogni forma di rinnovamento porta con se un momento davvero felice, ma soprattutto duraturo. Per i più giovani, per esempio, questo aspetto porta con se la Maturità o la Laurea, per i 30enni il matrimonio, la paternità o maternità, per i più maturi il rinnovamento sia personale che pratico e per alcuni anche il prepensionamento se non addirittura una liquidazione o un recupero crediti inaspettato oppure ancora, il termine di un mutuo o la fine di un debito; un momento davvero favorevole dove l’impossibile diventa realtà. Questi tre anni vanno sfruttati ai massimi livelli, mettendo sul campo progetti e novità da apportare alla vostra vita e al vostro quotidiano. Sei il Segno più intraprendente dello Zodiaco, a Cavallo del tuo Centauro, difficilmente ti annoi, sei alla continua ricerca di nuove scoperte e di nuovi stimoli perché non sopporti la staticità del quotidiano. Ora più che mai puoi davvero mettere in campo i tuoi Sogni, è il momento giusto per agire, tirando fuori tutto ciò che ti rende felice ma, soprattutto, renditi libero da vincoli antiquati e da responsabilità.

Per un Segno volubile e libero come il tuo, le responsabilità e i legami sono, da sempre, un vero e proprio problema di esistenza. Più sei segnato da responsabilità e più ti senti stretto nei doveri, più tendi a stancarti; soltanto se i compiti di cui sei chiamato a vivere sono affini alle tue caratteristiche personali, diventano un piacere, un gioco e non ti pesano. Differentemente sono stress e somatizzazione al Fegato e alle vie Biliari. Se pratichi uno sport agonistico, non ti sarà difficile arrivare per primo sul podio. Saturno e Giove ti regalano una vittoria assicurata. Saturno ti potrà permettere di mettere radici in un paese straniero. Un pianeta che ti renderà libero dalla schiavitù, l’energia di Saturno, insieme a Giove mettono fine, finalmente, ad una forma di obblighi del quotidiano.

Approfitta del momento Astrale per dare un concreto cambiamento nei settori della vita che più ti stanno a cuore.
Se desideri conoscere dove Saturno in Sagittario avrà più influenza nella tua vita personale, clicca qui..
Lascia un commento…

166 Commenti
  1. Sono un sagittario con ascendente nello stesso segno e queste tue previsioni sono stimolanti. Verissimo che somatizzo alle vie biliari…

    Grazie!

  2. Veramente interessante il tuo sito! Lo seguirò. Un saluto 🙂

    • Grazie Enza, se le fa piacere può continuare a seguirmi iscrivendosi alla newsletter, riceverà in tempo reale le ultime pubblicazioni sui Segni. Buona Giornata
      Vinc

    • sono un sagittario e mio marito sagittario e sono nata il6 12 62 la tua previsione ke dicono

      • Buongiorno Enza, iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere una risposta….

  3. Fantastico!!!Io sono un acquario ascendente Leone e in questi ultimi anni è stata dura,grandi prove di vita ma da quanto ho letto questo influsso benevolo colpirà anche me avendo un ascendente in un segno di fuoco!!!Bene bene!!Mille grazie!!!

    • Buongiorno Silvia, capisco benissimo le difficoltà degli ultimi anni, perché è proprio Saturno che ha recato i sui problemi con la quadratura al suo Sole in Acquario. Ora può davvero pensare ad un rinnovamento attraverso un vero e proprio riscatto del maltolto. Felicità Vinc…

  4. Gemelli asc scorpione 21 /05/1978 ore 19.00 influenza di saturno in sagittario?

    • Ciao Simonetta, Saturno influenzerà il tuo Sole. Il Gemelli sta per vivere l’opposizione negativa che durerà per circa a tre anni. Tu che sei Nata nella prima decade del Segno, vivrai nei prossimi mesi questo aspetto planetario molto importante. Sarai messa davanti a scelte o difficoltà di vario genere. Soltanto attraverso lo studio della tua mappa personale si può dare la giusta indicazione degli effetti di Saturno contro. È molto importante sapere che le difficoltà possono essere delle vere e proprie opportunità, soprattuto, per cambiare una situazione di stallo, oppure per rinnovarsi nonostante le difficoltà. È richiesta una cautela nelle decisioni importanti della vita. Felicità Vinc

  5. Ciao,sono nata il 6/12/82,ascendente scorpione e le tue previsioni mi rincuorano.Gli ultimi tre anni di vita,sono stati impegnativi e anche molto dolorosi,per me.Sotto tutti i punti di vista,in molti settori.Tutto è servito per acquisire “spessore”e consapevolezza.Va bene così.Spero solo che la salita sia giunta al termine e di poter raccogliere quanto faticosamente ho seminato.

    • Ciao Valentina, dici proprio bene, Saturno fa proprio crescere, ma soprattutto non fa sconti a nessuno… Ora che sei consapevole di tutto questo, preparati a vivere un periodo di grande soddisfazione e di rinnovamento. Saturno in Sagittario rinnova lo spirito corpo e mente. Vista la tua giovane età, Saturno non mancherà a darti ciò che stai cercando. Felicità Vinc…

  6. Ciao..sono gemelli ascendente gemelli ma con venere,marte e mercurio in Toro. Secondo me anche il mio ascendente e’ in toro perché se mi madre si sbaglia di soli dieci minuti il mio ascendente e’ toro. In nessun comportamento infatti mi riconosco nel segno dei gemelli se non per la curiosità di imparare continuamente cose nuove. Ho avuto tre anni complicati su amore e lavoro,sul personale depressione e crisi d’identità..con saturno in sagittario continuerò a soffrire perché mi e’ opposto al sole in gemelli o respiro dopo questi tre anni?? Grazie mille in anticipo per la risposta.

    • Ciao Mary, intanto devo rassicurarti perché, il più, sicuramente lo avrai già passato, i pianeti in Toro sono quelli che hanno patito di più l’opposizione di Saturno contro dallo Scorpione! Ora che l’astro entra in Sagittario e avrà degli effetti sul tuo Sole, non si possono paragonare a quelli passati. Impara a cambiare i vecchi schemi se vuoi avere la meglio su Saturno, iniziando proprio da un cambiamento psicofisico e vedrai che ne gioverai in maniera sorprendente. Felicità VINC…

  7. Ti ringrazio Vinc,bellissimo blog,complimenti

  8. Buongiorno,bellissimo blog,lo seguirò! Volevo chiederle un approfondimento: sono nata io 23/01/1984 alle ore 22:45. Sono un acquario ascendente bilancia e quindi dovrei essere fuori dalla pesantezza causatami da Saturno i. Scorpione.ho pero nel tema natale,venere in sagittario (27.42 gradi e congiunto a Giò e e Nettuno,rispettivamente te a 3.12 e 2.28) ed ho il sagittario in 3 casa a 8.27.ho anche urano in sagittario a 12.18 ma non ho ben capito se c’entra qualcosa. Potrebbe gentilmente dirmi cosa devo aspettarmi per questi due anni e mezzo/tre? Grazie infinite.

    • Carissima Imma, in primis ti voglio rassicurare che l’entrata di Saturno in Sagittario avrà i suoi effetti non prima della fine del 2016. C’è però un transito che non è da sottovalutare, ed è Urano che sta iniziando l’opposizione netta al tuo Ascendente Bilancia. Questa indicazione può essere indicativa per un cambiamento psicofisico. Una sana prevenzione può essere il giusto modo per esorcizzare questo tipo di transito. Spesso scrivo che soltanto attraverso lo studio della rivoluzione solare si può essere più attendibili ma, soprattutto, più vicini alla realtà di una persona. Felicità Vinc…

  9. E questi eggwtti,sebbene ancora un poco lontani del tempo,mi porteranno qualcosa di positivo nei campi in cui si trova il mio sagittario natale? E questa opposizione di urano alla bilancia?cosa comporta?mi scusi ma mi sono incuriosita non poco. Ad ogni modo la ringrazio per il tempo dedicatomi. Ci sarebbe un modo per contattarla,privatamente,riguardo ad una lettura approfondita del mio tema natale?ancora grazie.

  10. Buongiorno, sono nata il 2/12/1971 verso le 6 del mattino. Ho già avuto anni difficili dal 2009 al 2013 circa. Cosa mi devo aspettare con Saturno? Grazie mille

    • Buongiorno carissima Giovanna, analizzando il tuo tema natale, ho notato che più punti sono influenzati dai transiti attuali. L’Ascendente cade a 29°dello Scorpione, subendo una congiunzione netta con Saturno, causa di problemi fisici. Attualmente il suo ingresso nel Segno del Sagittario è apportatore di novità soprattutto sul lato pratico. Se sei in procinto di cambiare vita oppure di chiudere una situazione che ti sta stretta, l’aiuto di Saturno può essere una vera e propria spinta per prendere il coraggio ad affrontare i cambiamenti. La sola nota negativa resta Urano che dal Segno opposto dell’Ariete, influisce negativamente Urano di nascita e richiama una difficoltà in arrivo. Presta attenzione alle firme importanti per non trovarti in situazioni più grandi di te. Felicità Vinc…

  11. Ciao, nata il06/12/78….come accogliere questo pianeta Saturno tanto temuto? Non sarà necessario come Tristezza dell’ultimo film della Pixar Inside Out? Qualche consiglio per affrontare la salita?
    Grazieee!

    • Ciao Mia, Saturno in Sagittario non ha effetti negativi drammatici, posso rassicurarti dicendoti di mettere sul campo novità di responsabilità, oppure di cambiare schemi antiquati e rinnovare le situazioni che ti stanno strette! Saturno ti darà la giusta saggezza per affrontare un eventuale cambiamento… Felicità Vinc…

  12. Sagittario ascendente Bilancia 15.12.79 ore 01:00 circa.
    Faccio un lavoro che non mi piace, posso sperare di riuscire a cambiare radicalmente in meglio anche con Saturno nel segno? Ho sentito se rimarrà nel segno per ben 26 mesi… devo aspettarmi difficoltà per così tanto tempo? come contrastare l’effetto di saturno?

    • Buonasera Duna Confermo il tuo Ascendente Bilancia. L’ultimo passaggio di Saturno nel Segno dello Scorpione sul tuo Urano di nascita è stato l’inizio delle tue problematiche sia di lavoro che economiche, in questo momento non ti consiglio di cambiare lavoro, perché astrologicamente non hai transiti a tuo favore, potresti trovarti in difficoltà e cadere dalla padella alla brace! Ti esorto, invece di pensare se ti è possibile ad un cambiamento di città o paese, a fine 2016 le novità possono essere davvero sorprendenti! Felicità VINC…

  13. Ciao! Sono Sagittario ascendente Leone, completa rivoluzione? Sono nata il 3/12/1990 alle 21 e 50 a Siena.
    grazie in anticipo per la risposta.

    • Buonasera Susanna, se l’ora di nascita che mi hai fornito è esatta, ti metto al corrente che sei Ascendente Vergine e non Leone. Stai vivendo Giove in Prima casa, questo aspetto planetario può darti un sacco di opportunità soprattutto per un cambiamento psicofisico. Stai attenta, però, a non prendere delle fregature, l’opposizione di Nettuno può portare alcune problematiche di relazione. Per quanto riguarda Saturno nel Segno del Sagittario toccherà il tuo Sole a fine 2016, per questo motivo, ti consiglio di vivere serena e non pensare al suo influsso. Un caro saluto Vinc…
      P.s. Se ti fa piacere puoi iscriverti alla newsletter per ricevere direttamente tutte le novità del blog e l’Oroscopo mensile.

  14. Buongiorno,
    sono una Bilancia ascendente Scorpione nata a Milano il 29/09/1988. Nel mio tema natale ho notato di avere Saturno in Sagittario in seconda casa. Considerati questi elementi, che effetto/significato può avere il transito di Saturno in Sagittario fino al 2017?
    Grazie dell’aiuto!

    • Mi sono scordata l’ora di nascita 9:55.

    • Buonasera Silvia, Buon Compleanno, domani mattina ora locale di Milano h. 9.55 avverrà il tuo compleanno astrologico. L’Ascendente di Rivoluzione Annuale cadrà in ottava Casa e il Sole in Quarta casa, queste indicazioni parlano di importanti cambiamenti nel settore familiare. Saturno inizialmente tocca la tua prima casa e di seguito, a fine 2016, la seconda casa. Inizialmente Saturno richiede un cambiamento psicofisico e di seguito il settore economico può essere un punto importante. Felicità Vinc…

  15. Ciao! Sono Laura e sono nata il 30/11/1989 a bologna all’una di notte. So che il transito di saturno sarà molto faticoso per i sagittario e quest’anno infatti mi sento particolarmente appesantita da un senso di responsabilità nei confronti di me stessa e degli altri. Voglio studiare ma al tempo stesso ho voglia di avere una mia autonomia che mi permetta di distaccarmi dalla famiglia. Tuttavia, non vedo miglioramenti, anzi ora ho pure problemi con i miei genitori e stanno riemergendo vecchie questioni che pensavo di aver superato. Considerando che ho anche un ascendente in vergine, Cosa mi porterà Saturno? Che effetti avrà?

    • Ciao Laura, il tuo Ascendente Vergine, è protetto da Giove che ha appena iniziato la sua congiunzione nel Segno. Questo aspetto planetario è molto positivo, ti esorto a mettere da parte ogni situazione negativa e impegnarti negli studi, infatti è proprio questa la casa natale dove sta per transitare Saturno. Questo significa, che se ti impegni è tiri fuori il tuo savoir-faire, potrai raggiungere obiettivi molto importanti. Ora più che mai ti consiglio di impegnarti seriamente e lasciare da parte le problematiche con i tuoi genitori. Non entrando troppo nello specifico, non rimanere ancorata ad un problema del passato. Buona Vita, Vinc…

  16. Buongiorno, Leone ascendente sagittario gradi 6. 59 ( 11 agosto 1962 ore 15.30) , gli ultimi 3 anni terribili dal punto di vista economico , qeust’anno lenta ripresa ma ora c’è un blocco , saturno in sagittario mi farà passare altri 3 anni come quelli trascorsi? Grazie Marina

    • Ciao Marina, l’Ascendente Sagittario richiama, con Saturno in arrivo, lo stato fisico. Questo aspetto inizierà il suo influsso metà anno 2016, inoltre il rapporto matrimoniale o di coppia può essere messo a dura prova. Ti consiglio di intraprendere una sorta di esorcizzazione del transito attraverso chiarimenti laddove necessitano, nel rapporto a due, onde evitare sorprese, ed una sana prevenzione psicofisica. Buona Vita, Vinc

  17. Ciao
    Sono un sagittario ascendente Cancro nata il 01.12.1978 alle ore 20.20 a Torino! Sto aspettando da tempo un cambiamento a lavoro che non arriva! Con questo saturno nel segno cosa mi dovrò aspettare? Un blocco che dura anni? Grazie! Bel sito!;)

    • Buonasera Ylenia, è ora di cambiare, devi assolutamente mettere in atto i cambiamenti che desideri, se saprai giocare bene le tue carte puoi davvero nei prossimi tre anni cambiare la tua vita! Urano si trova sul MC, questo aspetto può darti la possibilità di rinnovarti nel lavoro, la cosa fondamentale è lasciare da parte il tuo Ascendente Cancro che ti frena e ti condiziona a livello emotivo. Felicità, VINC…

  18. Ciao, sono un sagittario ascendente cancro, nata a napoli il 14.12.84 alle 17:30.
    In ambito lavorativo cosa sarebbe più propizio per me ora: lanciarmi in un’attività in proprio o continuare la ricerca di un lavoro da dipendente?
    Poi..vedi particolari problemi in altri settori?
    Gli ultimi anni sono stati particolarmente duri..ora vorrei quantomeno avere la serenità per dedicarmi a costruire qualcosa.
    Grazie per le tue preziose indicazioni

    • Ciao Paola, confermo il tuo Ascendente Cancro. In questo momento non ti consiglio di intraprendere u attività in proprio, la presenza di Saturno nella tua sesta casa, può rappresentare dei problemi, differentemente Giove in trigono può darti l’opportunità di cambiare come dipendente. Un consiglio che vorrei darti, è quello di lavorare un po’ di più sulla tua parte femminile. Buona Vita, Vinc…

  19. Grazie per i consigli, vorrei farne buon uso..per “lavorare un po’ di più sulla tua parte femminile” intendi mitigare gli aspetti maschili che sono in maggioranza nel mio tema astrale o l’aspetto di ribellione-anticonformismo che pure è presente?

  20. Buonasera,
    Sono nata l’ 8/12/1971 ore 15 kassel Germania,
    Volevo sapere per quanto riguarda il lavoro..e di conseguenza le finanze visto che ho avuto 3 anni di Saturno contro dall’ascendente toro…premetto che in questi anni nulla è sopravvissuto!!!
    Inoltre sola da circa 10 anni…ahimè!!! Ci sarà secondo i transiti possibilità di trovare finalmente qualcuno??
    Grazie mille!!!

    • Buonasera Mery, Saturno non ti ha lasciato scampo, il suo influsso negativo sul tuo Ascendente oltre a toglierti tutto, ti ha resa anche un po’ arida. Devi assolutamente aprirti alla vita se vuoi davvero ricominciarne una nuova. Devi abbattere vecchi schemi altrimenti rimarrai nei vecchi ricordi. Saturno sta per toccare i tuoi pianeti in Sagittario, se non vuoi ritrovarti impreparata, incomincia fin da subito a cambiare e vedere la vita in maniera diversa. Le opportunità non ti mancano… Buona Vita, Vinc…

  21. Grazie mille!! Ci provo!! Non è semplice!! Faccio fatica ad aprirmi da sempre!! Mi basterebbe sapere di non essere più sola!! Riuscirei ad affrontare il mondo!! Ma dopo dieci anni di solitudine sfido chiunque!!

  22. Buona sera,sto seguendo con tanto piacere il suo sito,sono scorpione nata il 26/10/1982 in Romania,citta Ramnicu Valcea, e dalla meta del 2013 che ho dei problemi di tutti i tipi mai provati prima,mi piacerebbe scoprire se cambiera qualcosa nella mia vita?grazie di cuore in anticipo….

    • Buongiorno Aura, hai perfettamente ragione ! Hai un ammasso in Scorpione di Pianeti, che hanno subito l’ultimo passaggio di Saturno. Questo ultimo transito ti ha provocato un sacco di guai, devi purtroppo avere ancora un po’ di pazienza, perché Saturno ti lasci libera da sacrifici. Da settembre 2016 inizia per te un periodo davvero di ripresa e, il 2017 sarà l’anno della grande riscossa. Ti auguro di riprenderti in fretta e di reagire alle delusioni che hai subito. Felicità, Vinc…

      • Ciao…i miei complimenti per il sito . Sono nata il 04/12/79 alle 19/30 in Albania .Cosa devo aspettarmi dal transito di Saturno in saggitario avendo saturno natale in vergine penso che non formano aspetti positivi (ametto che non ci capisco molto) Grazie mille. ..

        • Buongiorno Ina, ti voglio subito rassicurare che Giove in Vergine ti garantisce un anno molto importate, ti consiglio di mettere in campo dei cambiamenti entro settembre 2016. Saturno nel frattempo non influirà negativamente! Un abbraccio Vinc…

  23. Buonasera, sono nata il 29.07.2000 a Thiene (Vicenza) alle 3:15.
    Vorrei sapere in generale se avrò dei benefici con i Transiti del 2016
    Un saluto♥

    • Buonasera Vanessa, sei un Ascendente Cancro, la famiglia dirigine è molto in rilievo nel tuo Tema. Ti consiglio di approfittare del passaggio di Giove per concludere un progetto o sostenere degli esami! Il 2016 è protetto fino a settembre ! Buona Vita,VINC…

  24. Buongiorno sono nata il 06/12/1965 a Treviglio ( bg) ore 06.00 sono ascendente scorpione. Negli ultimi tre anni ho avuto problemi di salute che ancora si trascinano. Riuscirò a venirne fuori nel nuovo anno o devo aspettarmi ancora un anno difficile.
    Grazie mille.

    • Buonasera, ti confermo l’Ascendente Scorpione, artefice dei tuoi guai! L’ultimo passaggio di Saturno in Scorpione ha toccato l’Ascendente e Nettuno, che si trovano strettamente congiunti nel Segno. Questo aspetto planetario rappresenta per eccellenza lo stato fisico di un individuo! Per fortuna questa malefica congiunzione è terminata a settembre scorso. La nota positiva è che Giove sta toccando il tuo MedioCielo, questo aspetto ti aiuterà a sistemare finalmente tutte le tue difficoltà sia fisiche che materiali!! Ti auguro le cose più belle, buona Vita, Vinc…

  25. Salve, sono nato il 14/12/1973 ascendente scorpione. L’ultimo anno lavorativamente parlando è stato il più complesso della mia vita. Abbandoni di collaboratori, difficoltà finanziarie, il mio mondo che va a rilento rispetto a quello che è sempre accaduto. Dirigo un gruppo. Ciò ha riflessi negativi anche sulla mia vita personale (ansia, insonnia) e famigliare. Cosa mi devo aspettare per il mio prossimo futuro? Diciamo per il 2016? Grazie anticipatamente

    • Buongiorno Mauro, purtroppo l’ultimo ingresso di Saturno in Scorpione, non ha risparmiato nessuno, la crisi economica mondiale si è riflettuta come nel grande anche nel piccolo, toccando ognuno di noi nelle finanze e sul personale. Questo aspetto planetario molto pesante per l’economia è finalmente terminato, l’influsso negativo di Saturno però, ha lasciato uno strascico che difficilmente può essere risanato. Nel tuo caso la nota positiva è Giove che ha appena incominciato la congiunzione al MedioCielo, settore che per eccellenza riguarda il lavoro e la vita professionale. Il 2016 può essere davvero un trampolino di lancio, accetta il cambiamento che hai subito! Il consiglio delle Stelle è quello di creare contatti con persone straniere, fonte positiva in questo periodo della tua vita. Felicità, Vinc…

  26. Sono un saggittario ascendente ariete nato mi sembra alle 3.30 del 01 dicembre 1966. Mi sembra quest anno un buon periodo: ho chiuso un mutuo e un piano finanziario positivamente quando sembrava di no, mi sono rimesso in forma dopo molti anni,mia moglie lavora,e siamo tutti in salute. Forse l,unica incertezza ce l,ho sul lavoro .Cosa mi pronostica? pronopprevipercheCscercando di apportare dei cambiamenti positivi non privi di qualche rischi

    • Buonasera Davide, l’ora non Corrisponde all’Ascendente Ariete! Il passaggio più significativo e Saturno sul Sole in Sagittario, questo aspetto planetario richiede un impegno maggiore nella situazione sia lavorativa che privata! Un cambiamento è in vista dalla primavera prossima 2016. Buona serata Vinc…

  27. Buongiorno Vincenzo , mi sono sbagliato devo esser nato verso le 14 ,15 del pomeriggio. 20 anni fa mi ero fatto fare il tema natale e confermo x saggittario asc.ariete. le previsioni cambiano? Il cambiamento della prossima primavera è ancora valido? È positivo o no? La ringrazio

    • Buongiorno Davide, le previsioni restano valide perché non ho tenuto conto del tuo Ascendente! Buona giornata, Vinc…

  28. Buonasera, ho letto molti commenti positivi su di lei , vorrei chiederle un consiglio.
    Sono nata il 10-12-1980 a Verona alle ore 00.25, cosa mi aspetta per il 2016? Ci sarà qualcosa di positivo per me?
    La ringrazio tantissimo
    Alessia

    • Buonasera Alessia sei un Ascendente Vergine e Giove sta per toccare dopo dodici anni questa casa che in Astrologia richiama un cambiamento psicofisico! Devi assolutamente approfittare di questo transito se vuoi cambiare il tuo stato attuale ! Ho visto che gli ultimi tre anni non sono stati facili, ora è il momento della riscossa ! Il 2016 sarà un anno positivo! Forza!!! Buona vita, Vinc

  29. Salve sono nata in 15.12.1963 alle 21.45 a Teramo mi farebbe piacere sapere che effetti avrà su di me il passaggio di Saturno e se ci saranno effetti positivi nella mia vita. Grazie anticipatamente
    Daniela

    • Buonanotte Daniela, il tuo cielo parla di difficoltà attraverso la famiglia, l’ultimo passaggio di Saturno nel quarto settore identifica una sorta di cambiamento nella famiglia d’origine. Per fortuna il prossimo passaggio sul tuo Sole sembra esorcizzato! Sei un Sagittario Ascendente Leone, un connubio di energia e caratteristiche che difficilmente sono controllabili. Una sorta di iper attività è nota nel tuo carattere, che ti ha creato non pochi problemi. Ti esorto a mettere sul campo le novità che ti stanno più a cuore, hai tempo fino a Settembre prossimo per raccogliere i frutti desiderati. Buona Vita, Vinc…

      • Salve Vinc2012 , mi farebbe piacere sapere quali saranno gli effetti di Saturno retrogrado nel mio segno, attualmente ho molto a cuore il settore lavorativo e la stabilità economica. La ringrazio anticipatamente per la sua cortese risposta e la informo che ha avuto ragione su quanto mi aveva anticipato sopra. Buona vita

        • Buongiorno Daniela, di solito rispondo soltanto ad una domanda! Per avere informazioni personali devi effettuare l’ordine online, lo studio del tuo Tema Natale è nei servizi di Astrologia e Vita, ed è a pagamento. Un caro saluto Vinc

  30. Buongiorno mi chiamo Daniele e sono nato a Gallipoli il 1-7-1981 alle 10 del mattino, vorrei sapere se il mio 2016 sarà un anno positivo?
    Grazie mille

    • Buongiorno Daniele, devo dire che in questo momento il pianeta più importante dello Zodiaco, Giove, sta attraversando il tuo Ascendente, formando un bellissimo trigono al tuo Giove di nascita. Questa posizione astrale porta con se un cambiamento psicofisico, ma soprattuto la riuscita nei progetti. Le situazioni che hai messo sul campo negli ultimi tempi hanno una risoluzione molto positiva. Preparati a vivere un 2016 ricco di novità, buone cose, Vinc…

  31. Ciao vinc scusami sono ancora Daniele ti ho scritto prima che sono nato a Gallipoli il 1-07-1981 ma in realtà sono nato tra le 9 e le 10 credo alle ore 9 del mattino cambia qualcosa nell’esito che mi hai dato prima? Il mio 2016 sarà lostesso buono?
    Grazie mille
    Daniele

  32. Grazie di cuore per le belle previsioni. Buona vita anche a te Vinc

  33. Buongiorno Vinc
    Io sono nata a Parigi il 04081974 alle 2130…
    Questo Saturno cosa porta nel mio futuro? Come sara’ questo 2016?
    Buon lavoro : )

    • Buongiorno Monia, sei un Leone Ascendente Pesci, questa indicazione mette subito in rilievo una sorta di iper sensibilità caratteriale, pur dimostrando nello stesso tempo ottima capacità e caparbietà. La nota negativa del tuo Ascendente è proprio la sensibilità, spesso causa dei tuoi mali. Impara ad essere più forte se vuoi essere sul podio. L’arrivo di Saturno in Sagittario può spingerti alla ricerca del lontano anche in senso geografico. Non è da escludere contatti con persone straniere o fuori dalla tua città d’origine. Se sei in procinto di fare un cambiamento, ti esorto a verificare bene i passi da intraprendere, per non trovarti svantaggiata nella riuscita dei progetti. Il 2016 sarà un anno intraprendente! Buona Vita, Vinc…

  34. Ah scusa, sono nata l’11 settembre, 1980 ad Aversa in provincia di Caserta alle 6:45…. Grazie mille!!!!

    • Buonasera Giu. Ti consiglio di approfittare di Giove che sta attraversando nel Segno della Vergine, per fare un cambiamento radicale, invece di soffermarti su Saturno, che attualmente è innocuo, cambia modo di vedere la vita è cerca di essere meno ipercritica con te stessa e con il tuo intorno, buone feste e felicità, Vinc…

  35. Buonasera! Sono nata il 19/12/1986 alle 1.10 am , ascendente Bilancia (è appena passato il giorno del mio compleanno)…Gli ultimi 2 mesi sono stati piuttosto confusi, adesso va meglio.
    Volevo chiederti: ha una qualche influenza l’esser nata con Saturno in Sagittario adesso che Saturno è in transito di nuovo o non c’entra niente?
    Sono in Australia al momento, ma tra 10 mesi mi scadrà il 2°visto, e per ora non ho un piano preciso di quello che farò. Con il mio tema natale e i miei transiti vedi per caso delle possibilità per me da giocarmi per poter restare in queste terre?
    Grazie per tue previsioni che sembrano sempre illuminanti 🙂
    cari saluti…

    • Buongiorno Carlotta, il tuo Cielo parla ancora di grandi cambiamenti; Saturno, infatti, ha appena toccato i gradi del Sagittario e ti farà vivere delle situazioni nuove, per questo motivo ti esorto a ponderare bene eventuali cambiamenti. Il 2016 sarà un anno decisivo per il tuo futuro. L’arrivo di un uomo potrebbe essere la giusta lettura di Saturno! Buona Vita, Vinc…

      • bè un “ometto” c’è già… vedremo se resiste!
        grazie, continua ad aggiornarci!!
        Carlotta

        • Se l’ometto c’è già ! Saturno può concretizzare il vostro rapporto! Buone Feste, Vinc

  36. Salve Vinc,
    sono nato a Campobasso il 09-12-1968 alle ore 9:00
    Come sarà questo 2016?
    Grazie e complimenti
    Andrea

    • Buongiorno Andrea, sei Ascendente Capricorno, questo aspetto ė per te molto importante, potresti approfittare del transito positivo di Giove, che può regalarti un momento di trasformazione e di riuscita. Da settembre 2016 e per buona parte del 2017, inizierà per te un periodo davvero positivo. La nota negativa ė il settore dei fratelli… Buone Feste, Vinc..

  37. Grazie Vinc, Buone feste.
    Andrea

  38. Ciao sono nata il 22 novembre 1953 alle 16 e 15 Sagittario ascendente Toro Il 2015 per me è stato un anno horribilis A settembre è morto il mio compagno dopo un anno di malattia E al dolore straziante di è aggiunto un radicale cambiamento della famiglia di lui un cambio di status sociale Sono diventata niente invisibile e reietta La mia vita dopo settembre la classifico come la ” vita precedente”
    Ti chiedo E adesso ? Continuerà la discesa ? Sarà dolorosa ancora? Tornerò mai ad essere serena?
    Grazie

    • Buonasera Maria Grazia, ti confermo il tuo Ascendente Toro. Guardando il tuo Cielo, si nota subito il Sole a due gradi del Sagittario, questa posizione planetaria è l’artefice de tuoi guai, Saturno, ha con giunto il tuo Sole Radix, dopo trent’anni della sua assenza. Un pianeta, Saturno, che mette alla prova l’individuo toccando i valori e i sentimenti più importanti. La presenza di Giove in Vergine, dopo dodici anni, ti garantisce una ripresa inaspettata, in primavera prossima, infatti potresti pensare di cambiare totalmente vita, e lasciare tutto alle spalle. Il sostegno di Giove può darti le opportunità che cerchi. Ti consiglio di prendere in mano la tua vita e ricominciare pensando soprattutto a te. Ti auguro un 2016 di pace, Vinc…

  39. Buonasera, è un sollievo leggere i benefici che Saturno avrà in sagittario. Sono stati 3 anni segnati da una forte pesantezza e in cui ogni sfera della vita sembrava in direzione opposta a ciò che volevo cominciando anche a somatizzare attraverso il corpo. Sono nata il 26 novembre 1980 alle 4 e 30del mattino. Sono sagittario ascendente scorpione. Può dirmi se Saturno avrà una influenza positiva??

    • Buonasera Dori, il tuo Cielo parla di una persona molto complessa ma nello stesso tempo molto evoluta. Saturno concretizza tutte le questioni materiali, una sorta di riscossa del maltolto ! Un vero e proprio cambiamento psicofisico è alle porte. Buon Anno Nuovo, Vinc…

  40. Ciao,sono nata il 14/12/84 alle 7 e 30 e sono ascendente saggittario.potresti dirmi che influenza avra’ saturno nel mio oroscopo?oltre a saturno ci sono altri aspetti rilevanti per questo 2016?grazie mille

    • Buongiorno Annamaria, confermo il tuo Ascendente Sagittario. Saturno inizierà il suo influsso metà 2016 impegnandoti attraverso un cambiamento psicofisico, il rapporto di coppia potrebbe subire un cambio di rotta. Buon Anno, Vinc…

  41. Grazie mille Vinc, buon anno anche a te

  42. 9.12.1974 saggitario ascendente bilancia
    qualche speranza di vivere un po di serenità? grazie

    • Buonasera Luana, il tuo Cielo evidenzia un Saturno molto importante, appena iniziato con il suo ingresso nel Segno del Sagittario. Questo aspetto ti metterà di fronte a delle scelte. Il consiglio delle Stelle ė di ponderare eventuali cambiamenti se non vuoi trovarti impreparata agli eventi. Buon Anno, Vinc…

  43. Ciao, vorrei sapere cosa mi riserva il 2016 se e’ possibile (soldi-amore sopratutto. Negli ultimi anni nulla e’ andato bene).
    Sono nata a Palermo il 25/)6/1967 alle ore 21.40.
    Frequento un lui (leggermente “impegnato”) da due anni. Nato il 28/05/1965 ad Alessandria alle ore 04.00.
    Ringrazio anticipatamente e…. buon anno !!!

  44. ciao vinc, vorrei un chiarimento di quello scritto sopra se possibile…..cosa intendi per il rapporto di coppia potrebbe seguire un cambio di rotta? la mia storia è giunta al termine c’era insoddisfazione da parte mia da tempo nonostante l’amore che provavo e problemi con la sua famiglia che sapevo non sarebbero mai finiti,ma il tutto è successo così dall’oggi al domani dopo l’ennesima discussione…..e cosa strana provo amarezza ma dentro di me è come se questo momento sarebbe successo prima o poi……non ho nemmeno lacrime per ciò che ho perso forse perchè ne ho buttate fin troppe in passato e non meritavo….sembra quasi una liberazione da una zavorra,quello che mi è successo può essere riconducibile al transito di saturno?

    grazie Vinc

  45. Ciao,
    sono Leone ascendente Saggittario (0,33°). Dopo le potature di Saturno in Scorpione e il coraggio al limite dell’incoscienza di Giove in Leone, cosa si prospetta per me in futuro? Ritroverò finalmente il mio smalto e un po’ di serenità?
    Grazie 1000 e complimenti per il sito!

  46. Buonasera, sono Sagittario ascendente bilancia nato il 08-12-1980 …. Effettivamente specie nell’ ultimo anno la mia vita ha subito dei cambiamenti radicali, ho cambiato lavoro, e per ben due volte casa e alla fine città…… Tutto ció mi ha ridato grande slancio dopo anni di “intrappolamento” in abitudini quotidiane che non sopportavo più…. Ora dopo un primo periodo di serenità si sta presentando una fase molto pesante a livello psicologico, dovuta a una frenata brusca sul piano del nuovo lavoro e a un eccesso di pessimismo che non sono abituato a gestire, complice la mia indole piuttosto ottimista e battagliera…. Mi sembra di essere tornato a 15 anni con le insicurezze di 20anni fa…. Sento un progressivo volermi staccare da tutto quello che è materiale e “futile”, che ha caratterizzato gran parte dei miei anni post adolescenziali fino ad ora e una grande voglia di libertà a 360 gradi.. Sono proprio nel pallone e faccio una grande fatica a darmi una direzione o quantomeno a scorgerla …. Avevo dei progetti prossimi che ho rimandato perchè non sono più sicuro di niente….. Mi sembra quasi stupido chiederlo…cosa mi devo aspettare??

    • Buongiorno Alessio, per rispondere alla tua domanda devi iscriverti gratuitamente alla newsletter….

      • Non avevo notato, scusate….
        Iscritto adesso….
        La data di nascita esatta è 08/12/1980 h:2:00 alzano lombardo (bg)
        Ringrazio anticipatamente.

    • Buongiorno Alessio, Saturno ha iniziato da qualche mese il suo influsso legato alla crescita e alla maturità. I pianeti presenti nel Segno saranno interessarsi per alcuni mesi a venire. Dovrai aspettare Settembre prossimo per ritrarre un sospiro di sollievo, quando Giove toccherà il tuo Giove di nascita, regalandoti novità inaspettate. Buona Vita, Vinc…

  47. Ciao sono Federico, nato il 19/12/1984 tra le 8.10 e le 8.30
    Quando è il periodo piu’ difficile?

    • ciao Federico, per rispondere alla tua domanda devi iscriverti gratuitamente alla newsletter, buona serata Vinc.

  48. ciao io sono sagittario ascendente cancro nata il 15/12/92 alle 18:30… e diciamo che da settembre mi sento bloccata in tutto 🙁

    • Ciao Katiusha devi prima iscriviti gratuitamente alla newsletter per poter rispondere alla tua domanda
      Buon week

  49. Salve sono sagittario ascendente bilancia .nato il 27 . 11. 966. cosa riserva per me questo saturno?

    • Buongiorno Francesco iscriviti gratuitamente alla newsletter, e guarderò cosa riserva per te Saturno…

  50. Salve sono Sagittario ascendente pesci nata il 26/11/1992 ore 13:00 vorrei sapere se ci.sara un cambiamento nellamia vita visto ke in qst periodo sn in crisi con il mio fidanzato…sn sempre stressata stanca…Grazie in anticipo

    • Buonasera ROBERTA per rispondere alla tua domanda devi iscriverti gratuitamente alla newsletter, buona serata Vinc

    • Buongiorno Roberta, sei un Sagittario Ascendente Pesci. Questa accoppiata non ti facilità dal lato emotivo, infatti, la nota di sensibilità che ti caratterizza ti fa perdere per strada la quotidianità ma, soprattutto, godere delle conquiste fatte. A Settembre prossimo arriva nei tuoi gradi di Nascita, Giove, rinnovando completamente la tua vita con la possibilità di cambiare nella sfera affettiva. Felicità, Vinc

  51. Buongiorno..ho provveduto ad iscrivermi alla newsletter grazie

  52. Cosa intendi per cambiare nella sfera affettiva?

  53. Buongiorno, sono nata a Bologna il 12 marzo 1972, asc cancro, 11.40 a.m. Quando se ne va saturno? Grazie!!!

    • Buongiorno SIMONA devi iscriverti gratuitamente alla newsletter per poter rispondere alla tua domanda , Vinc

  54. Buongiorno,
    bellissimo sito e grande pragmatismo per essere un blog di astrologia.
    sono Nicolux e sono nato il 20/03/1978 siena ore 14:15-30

    Pesci ascendente Leone. Cosa mi puoi dire per favore?

    • Buonasera Nicolux, Nettuno sta influendo sul tuo Sole, questo aspetto porta con se cambiamenti inaspettati, la sua congiunzione al tuo Sole può creare rallentamenti sul lato pratico e personale. Buone cose, Vinc

  55. Sagittario ascendente vergine

    • Ciao Rino, il tuo Ascendete Sagittario è sottoposto alla tensione di Saturno, non si escludono problemi di carattere fisico ed emotivo. Buone cose, VInc

  56. Ciao caro Vinc ,io sono sagittario ascendente vergine,sono nata il 16/12/1969. Questa anno è stato terribile per me ,ho perso pure il mio compagno,mi era mancato qualche mesi fa.. sono sconvolta e non ho nemmeno voglia di andare avanti,spero che migliorerà questo mio stato d’animo .. Grazie

    • Cara Katy, perdere una persona cara è sempre una situazione dura da vivere, mi spiace molto per quello che stai vivendo. la nota positiva è che urano dal segno amico dell’Ariete puo darti la carica giusta per riprenderti da questo lutto Saturnino. 8Saturno congiunto al Sole) classica congiunzione che nega gli affetti più cari. Ti auguro le cose più belle e ricordati che la vita è un regalo prezioso fatto per donare amore, qualità che sai dare, a differenza di tanti altri… ti abbraccio, Vinc

  57. Salve!
    Sono una Sagittario/Gemelli 11.12.1972 ore 15.45
    Previsioni generali per quanto riguarda questo Saturno di crescita nel mio segno? Passi avanti o indietro?

    • Carissima Susy, per lo studio del tuo tema natale e le previsioni devi effettuare l’ordine nella sezione “servizi oroscopo di nascita” il servizio è a pagamento. per quanto riguarda Saturno ti aiuterà sisitemare, se non addirittura togliere, tutte le situazioni superflue. Buone Cose, Vinc

  58. Salve Vincenzo,
    anzitutto grazie infinite per la tua disponibilità e per divulgare la tua conoscenza per aiutare chi vuole trovare risposte nelle stelle.
    IO sono un sagittario, nata in italia alle 10:20 del 13/12/1980 (ti scrivo così invece di elencarti tutti i miei pianeti….)
    non sapevo di avere Saturno nel segno fintanto che…arrivandomi a marzo una lettera di assunzione per un lavoro (un concorso di 8 anni fa) non mi sono ritrovata a chiedere aiuto al mondo intero, comprese le stelle.
    Ero in un momento di profonda confusione e al bivio del lavoro fisso vs “un sogno di una vita libera come vorrei” ha vinto, sotto l’influenza di numerosi consigli, la parte razionale.
    Ora mi ritrovo un pò ingabbiata in una vita che non sento mia, ma che ho paura di lasciare perchè mi hanno detto che il mio quadro astrale non è favorevole.
    Vedo che la tua analisi ha un attenzione e una visione allargata di ciò che comunemente chiamano oroscopo e quindi sono molto curiosa di sentire la tua opinione a riguardo.
    Nel tuo blog leggevo che è il momento giusto per seguire le proprie idee, ma allo stesso tempo mi dicono che è meglio che stia buona almeno fino alla fine dell’anno (non so perchè), ma ho capito ora che saturno resterà a lungo, e se devo pensare di stare così per tanti altri mesi mi sento male all’idea…
    Continuo ad essere confusa.
    Grazie se puoi rispondermi, un caro abbraccio!

    • Buonasera Elena, Saturno resta in Sagittario fino alla fine del 2017, in questo tempo ti conviene mettere mano a tutte le cose insolute…. soltanto cosi troverai la strada giusta da intraprendere. Buona serata, seguimi…

      • grazie Vincenzo, della celere risposta, di sicuro continuerò a seguire il sito!
        mi pare di aver compreso le tue parole, forse non totalmente, causa la mia nebbia mentale.
        Scusa se insisto, posso azzardare a seguire i miei sogni anche se folli o resto su una strada sicura anche se non mi fa sentire il brivido che ogni sagittario cerca sempre nella vita?
        é vero che dall’anno nuovo si dovrebbe intravedere un pò di luce o tutto così fino a fine 2017?
        Scusa ma sono così preoccupata….

  59. Ciao……sono nato il 04/12/76 h.12.00 ascendente pesci…..per I prossimi mesi posso tirare un sospiro di sollievo?soprattutto dopo tanto impegno e sacrifici nel lavoro ci saranno affetmazioni??grazie…

    • Buongiorno Antonio, se l’ora di nascita è esatta sei un Ascendente Acquario. L’affermazione lavorativa avverrà perché Saturno ti darà una concretezza nell’ambito lavorativo… il 2017 sarà un anno molto importante per la tua professione, la vera realizzazione arriva dopo tanto tempo… buone Cose, Vinc…

  60. Ciao sono Sagittario nato il 06/12/75 alle ore 12:20. Lavorativamente parlando dopo un 2015 difficile il 2016 è stato un anno di recupero. Ora per forza di cose ci saranno cambiamenti lavorativi e mi troverò a prendere delle decisioni che potranno stravolgere la mia vita. Vorrei sapere se questi cambiamenti saranno positivi anche per la famiglia dove i rapporti non sono idilliaci. Inoltre vorrei sapere se mia moglie nata il 31 luglio 1975 alle 21:20 troverà lavoro. Grazie e complimenti.

    • Buonasera Angelo, devi iscriverti gratuitamente alla newsletter per ricevere la risposta ad una sola domanda. Buona serata Vinc
      http://www.astrologiaevita.com/iscriviti-alla-newsletter

    • Buongiorno Angelo grazie per esserti iscritto gratuitamente alla newsletter. Sei un Sagittario Ascendente PESCI: confermo i cambiamenti lavorativi che saranno soprattutto da fine anno in poi dove si evince un contratto nuovo grazie al pianeta Giove in settima casa Radix. Questo aspetto planetario ti garantirà un cambiamento positivo ma, soprattutto, farà da scudo a Saturno che continua il suo moto su Nettuno maestro dell’Ascendente (cambiamento psicofisico), Sole e Mercurio, novità lavorative forzate. Felicità, Vinc…

  61. 9 dicembre 1954 ascendente cancro e saturno in scorpione v casa gradi 21’01’36 vorrei sapere in quale campo si fara’ piu’ sentire grazie e sino a quando…grazie ancora

    • Buongiorno Maria Teresa, devi iscriverti gratuitamente alla newsletter per ricevere la risposta. Buona Giornata Vinc
      http://www.astrologiaevita.com/iscriviti-alla-newsletter

      • Grazie per l’iscrizione gratuita alla newsletter. Se il tuo Ascendente é esatto, Saturno inciderà sulla salute. Ti esorto a fare prevenzione medica anticipando, attraverso un controllo clinico, per evitare un eventuale calo fisico. Buona Giornata, Vinc

  62. Ciao, sono una leonessa nata in Italia l’11 agosto 1978 alle ore 15. Ho affrontato tante prove in questi ultimi tre anni. Posso sperare che i miei sforzi siano premiati?
    Grazie,
    Elisa

    • Buongiorno Elisa, grazie per esserti iscritta gratuitamente alla newsletter. Il tuo cielo presenta un transito positivo del Pianeta Giove: è arrivato per te il momento della riscossa, affrettati a mettere sul campo delle novità, potresti ricevere delle positività…. non perdere tempo con il passato metti sul campo la tua progettualità perché potresti ritrovarti inaspettatamente catapultata in un altro mondo… una nota un po’ negativa è la salute, fai prevenzione fisica… Felicità, Vinc…

  63. Buon giorno Vinc,, ho letto i tuoi articoli e sono veramente molto interessanti.
    Io sono nata il 10/10/1988 alle ore 11.10 a Cles provincia di Trento bilancia ascendente sagittario.. E’ da un po’ di tempo che sto attraversando un periodo di confusione/crisi nel campo amoroso. Puoi dirmi se Saturno mi aiuterà a fare chiarezza?
    Grazie mille e buona giornata

    • Buongiorno Luana, confermo l’Ascendente Sagittario. Saturno sta attraversando in prima casa radix, influendo sulla tua settima casa, settore per eccellenza della coppia. La sua netta opposizione negativa non garantisce stabilità, anzi, in alcuni casi denota una separazione affettiva… buone cose, Vinc

  64. Buonasera, sono una sagittario nata il 01/12/1986 alle ore00:15 circa quindi ascendente vergine, vorrei sapere sei il 2017 sarà 1 anno fortunato in amore……. grazie mille. Complimenti

    • Buonasera Sissi, grazie per esserti iscritta alla newsletter, ti confermo L’Ascendente Vergine. L’arrivo di Saturno nel Segno ha iniziato per te un periodo, fino a fine 2017, di grandi cambiamenti. Non è da escludersi una separazione affettiva è novità nella famiglia d’origine. Felicità, Vinc…

  65. Ciao sono rossella sono nata 10/12/1981 a cosenza alle 03:00 qdal 2009 che sto passando degli anni molto difficili, questi ultimi tre sono stati un massacro !! Secondo te ci sarà qualche cambiamento in meglio??

  66. Buongiorno vince sono nato il 7-12-1970 alle ore 20 penso ascendente leone mi sono iscritto alla tua newsletter e ti seguo sempre; vorrei sapere situazione lavoro e amore per il 2017
    grazie

    beppe

    • Buongiorno Giuseppe grazie per esserti iscritto gratuitamente alla newsletter. Confermo L’Ascendente Leone. Il 2017 sarà un Anno passivo dal punto di vista pratico, per l’amore l’arrivo di Saturno sul Sole, non promette nulla di buona nella coppia. Se devi cambiare casa o residenza, fallo dopo l’estate prossima…. buone feste, Vinc

  67. Salve e grazie mille per il servizio! Sono Leone 02/08/1979 ascendente Sagittario,
    mi chiedevo se questo 2017 c’era della serenità in amore o lavoro, che sono anni di delirio.
    Credo debba darmi lei il link per la newsletter e dunque ricevere una risposta, giusto? Grazie mille

    • Buongiorno Teresa scusa il ritardo nella risposta ma, con queste feste ! Il 2017 sarà un anno importante se avrai la capacità di stravolgere o quantomeno rinnovarti ! Urano ti darà la possibilità di fare un salto di qualità, incomincia da Gennaio a tagliare i rami secchi e cambiare schemi vecchi… buone cose
      Ecco il link per iscriverti gratuitamente alla newsletter
      http://www.astrologiaevita.com/iscriviti-alla-newsletter

      • Buongiorno a te e grazie mille per la risposta! Tagliare rami secchi assolutamente e già lo faccio da un po, oramai sono specializzata in quello! sono dell’opinione che tutto da soli nella vita non è possibile fare, sono tante le coincidenze che aiutano ed è proprio quelle coincidenze che aspetto per stravolgere, non vedo l’ora!!! Augurissimi!

  68. Buon pomeriggio!
    Io sono nata il 15/12/1991 alle ore 13.20.
    Vorrei sapere se è previsto qualche cambiamento in positivo o negativo per il 2017.
    Da quando Saturno è entrato nel mio segno ho faticato parecchio, anche nelle piccole cose. Ho letto che il 2017 coinvolgerà principalmente la terza decade del sagittario e sono preoccupata. Vorrei capire se le situazioni si sbloccheranno e miglioreranno. Insomma: vorrei sapere quando sarà l’anno del Sagittario, in cui finalmente tornerà alla ribalta dopo tanto penare.
    Ti ringrazio molto.

    • Ciao grazie per esserti iscritta gratuitamente alla newsletter! Il 2017 dovrebbe essere vissuto con più leggerezza e pensare più positivo. Il trigono positivo di Urano potrebbe darti delle nuove opportunità !!! Tutto dipende da quanta energia saprai mettere nelle nuove opportunità… buon Anno, Vinc…

  69. Salve Vinc, sono sagittario ascendente cancro (14.12.84 ore 17.30). Vorrei chiederti qualche previsione generica su lavoro e soldi per questo 2017. In particolare se avrò molti ostacoli nel lavoro (finora è stata parecchio dura) e se economicamente c’è un po’ di ripresa.
    Grazie e buon anno

    • Buongiorno per ricevere una risposta devi iscriverti gratuitamente alla newsletter, grazie buona giornata. Vinc

    • Buonasera grazie per esserti iscritta gratuitamente alla newsletter. Ti confermo l’ascendente cancro. Saturno sta attraversando il tuo sole nel sesto settore campo del lavoro e della quotidianità, causa delle difficoltà che stai vivendo. La nota positiva è Giove che dal segno amico della bilancia ti sosterrà in questo 2017 , sia in amore che per il denaro.. buona serata, Vinc

  70. Buongiorno vorrei sapere come andrà dovrei fare un esame il giorno 21 io sono del Sagittario

    • Buongiorno senza data di nascita non posso rispondere alla tua domanda, Vinc

  71. Salve, sono del segno della Vergine (ultima decade) con ascendente Gemelli. Sono anni e anni che va tutto come non vorrei e sto toccando il fondo della depressione… È più forte di me… Sono anche codarda perché non oso chiedere niente dato che ho il terrore di dover leggere che mi andrà ancora peggio di così… Oggi girellando in rete ho trovato questo sito che mi è piaciuto talmente tanto che mi sono iscritta subito. Grazie

    • Buona Pasqua Donatella, capisco quando dici che non ami sapere per non destabilizzare l’equilibrio, se così si può chiamare, di difesa… diciamo che la Vergine e complessa ma, soprattutto, non vive appieno la quotidianità perché spesso è autolesionista: mi piace definire questo segno il tritatutto dello Zodiaco. La tua emotività potrebbe essere sfruttata positivamente dal Gemelli tuo Ascendente, invece, mi para di capire che la depressione e lo sconforto prendono possesso della tua quotidianità… non conoscendo i tuoi dati di nascita non posso darti consigli più precisi ma, grazie al l’Ascendente posso dirti che Saturno lascerà i tuo gradi nei prossimi migliorando completamente tutti quei settori che sono stati toccati… ti auguro di vivere più serenamente la tua quotidianità e amarti di più. Vinc

  72. Buongiorno,
    provvedo a ricollocare il mio post… era sparito!
    Sono scorpione 08/11/1966 Vicenza ora nascita 17.30 ascendente gemelli . Volevo capire quando
    finira’ per me l’opposizione di Saturno e quando avra’ libero accesso e partenza la mia vita sentimentale…. dal lontano 2012 Saturno mi perseguita….
    Grazie, un saluto.
    Paola

    • Buongiorno Paola, Saturno stazionerà in opposizione al tuo Ascendente fino a fine 2017, per questo motivo non è da escludersi ancora qualche seccatura. Il condite quello di fare prevenzione medica , magari una vista dal dentista può aiutarti ad esorcizzare Saturno. Un caro saluto Vinc

  73. Ciaoo sono saggittario ascendente capricorno nata il 4 dicembre sai dirmi qualcosa per quanto riguarda Saturno ciaooo grazie mille

    • Buongiorno Raffaela per ricevere una risposta devi iscriverti gratuitamente alla newsletter, buon pomeriggio Vinc

  74. Ciao.Sono un sagittario di terza decade asc.gemelli.Ad inizio settembre ho conosciuto una persona ed ho capito che ciò che provo per il mio attuale compagno non è amore.Questa nuova persona rimarrà nella mia vita avendola conosciuta in un momento così astrologicamente importante?oè stata una scia..?ma saturno radica vero??.😊

    • Buongiorno Vittoria, Saturno aiuta a prendere consapevolezza e comprendere al meglio in chi direzione si vuole andare. Rappresenta la chiusura di un ciclo! Saturno è l’uomo per eccellenza; l’arrivo di un uomo non esclude l’altro… tutto dipende dal Tema Natale e dai transiti… buona vita, Vinc

  75. Ciao sono nata il 03.12.1962 al 01.00 riuscirò a trovare un compagno che mi ccompagna per il resto della ma via ?

    • Buongiorno Antonella, Saturno finalmente ha lasciato i tuoi gradi… e il momento di agire e ricominciare! Buone cose Vinc

Lascia un commento

CONTATTI

Astrologia e Vita
Phone: +39.380.45.24.880
Website: http://www.astrologiaevita.com
Email: info [at] astrologiaevita.com

TERMINI

L’offerta e la vendita sul sito web Astrologia e Vita integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 .
Approfondisci