I SEGNI

ARIETE

Ariete segno di fuoco appartenente al primo segno dello Zodiaco, dominato principalmente da Marte che predispone i nati in questo segno ad essere combattivi e testardi, impulsivi, arroganti e spesso nella loro impulsività prendono un sacco di cantonate senza accorgersi se davanti hanno un cuscino o un muro. Sono noti non solo per questa caratteristica, ma per il loro self-control invidiabile. Sono i soli dello Zodiaco che possono nei momenti improvvisi e difficili prendere in mano situazioni inaspettate e pericolose. In amore spesso vogliono il comando e riducono il rapporto fisico ad un “fuoco di paglia”. Questa caratteristica purtroppo è dovuta a Marte, pianeta vorace e aggressivo che vuole tutto e subito senza saper aspettare i tempi del proprio partner. Le tipologie di lavoro associate allo stereotipo marziano le ritroviamo più frequentemente fra: sportivi, ingegneri, meccanici, militari e macellai. Sul piano fisico questo pianeta è associato alla testa e al sangue.

TORO

Toro primo segno di terra appartenente al secondo segno dello Zodiaco, dominato principalmente da Venere che predispone i nati ad essere dolci, graziati, belli con senso dell’arte e del buon gusto. Ottimi cuochi e buongustai. Hanno talento per gli affari e per l’economia in genere. I maggiori difetti sono: dogmatismo, eccessiva caparbietà, presunzione e pigrizia; spesso siamo davanti ad una lentezza fisica fuori dal comune.. Noti non solo per queste caratteristiche, ma anche per essere dotati di senso pratico, positivi per eccellenza poiché parliamo di un segno buono e accomodante. Le tipologie di lavoro di questo segno dominato da Venere le ritroviamo più frequentemente fra: agenti di commercio, bancari, allevatori agricoli, cuochi e cantanti. Sul piano fisico questo pianeta è associato al collo, al cavo orale e al cibo.

GEMELLI

Gemelli segno d’ aria appartenente al terzo segno dello Zodiaco, dominato principalmente da Mercurio che predispone i nati in questo segno ad essere molto attivi, intelligenti, comunicativi, brillanti ed estrosi. Duplice segno, il primo un emotivo-passivo e corrisponde al tipo nervoso, il secondo un’ emotivo-attivo, più sanguigno, sarcastico, privo di simpatia e cinico. Due segnature ai limiti estremi; molto o poco comunicativi. Doppia personalità e volubilità, spesso inaffidabili a causa di un’instabilità di fondo mercuriale. Una caratteristica molto preponderante è: avere le “ali sotto i piedi” e facilità nel cambiare le idee di base. Ottimo comunicatore e animatore di massa. Le tipologie di lavoro associate allo stereotipo mercuriale le ritroviamo più frequentemente fra: commercianti, giornalisti, editori, autisti e sportivi. Sul piano fisico il pianeta Mercurio è associato ai polmoni, le braccia, le allergie, al sistema nervoso e psicosomatico.

CANCRO

Toro primo segno di terra appartenente al secondo segno dello Zodiaco, dominato principalmente da Venere che predispone i nati ad essere dolci, graziati, belli con senso dell’arte e del buon gusto. Ottimi cuochi e buongustai. Hanno talento per gli affari e per l’economia in genere. I maggiori difetti sono: dogmatismo, eccessiva caparbietà, presunzione e pigrizia; spesso siamo davanti ad una lentezza fisica fuori dal comune.. Noti non solo per queste caratteristiche, ma anche per essere dotati di senso pratico, positivi per eccellenza poiché parliamo di un segno buono e accomodante. Le tipologie di lavoro di questo segno dominato da Venere le ritroviamo più frequentemente fra: agenti di commercio, bancari, allevatori agricoli, cuochi e cantanti. Sul piano fisico questo pianeta è associato al collo, al cavo orale e al cibo.

LEONE

Leone segno di fuoco appartenente al quinto segno dello Zodiaco, dominato principalmente dal Sole che predispone i nati in questo segno a desiderare costantemente a primeggiare e governare le varie situazioni. È segnato da una vera forza interiore e un magnetismo personale molto accentuato. Molto orgoglioso e pieno di sé è costantemente sul piedistallo; a livello psicologico gli è indispensabile sapere di poter primeggiare su chi gli sta accanto e questo accresce il proprio io. Con l’esterno ha bisogno di proiettare il proprio fuoco interiore; sa regalare vero calore affettivo, passione sessuale. Predisposto a tutte le forme di comunicazione, che gli permettono di primeggiare e allo spettacolo. Le tipologie di lavoro associate a questo segno le ritroviamo più frequentemente fra: amministratori delegati, attori, registi, insegnanti, ginecologi, ma soprattutto un grandi organizzatori e un leader. Sul piano fisico il pianeta dominante di questo segno è associato al cuore e alle malattie cardiovascolari, alla spina dorsale e gli occhi.

VERGINE

Vergine secondo segno di terra appartenente al sesto segno dello Zodiaco, dominato principalmente da Mercurio: siamo al cospetto di un’esigenza di introspezione del se molto intensa. Segnato da una vera e propria energia introspettiva in particolare a livello psicologico, siamo di fronte ad un segno “auto-suggestivo”. La parte ipercritica contagia il quotidiano in maniera assoluta e crea problemi con il prossimo e il mondo più stretto! Segno molto orgoglioso e pieno di sé e costantemente alla ricerca del pelo nell’uovo, ottima intelligenza, attitudine alla precisione. È il segno per eccellenza dell’estetica in generale. Le tipologie di lavoro associate allo stereotipo mercuriano le ritroviamo più frequentemente fra: agenti di commercio, medici, infermieri, fisioterapisti ed esteti. Sul piano fisico Mercurio pianeta dominante è associato all’intestino e le numerose somatizzazioni di cui soffre, stitichezza, appendicite e le mani.

BILANCIA

Bilancia segno d’aria appartenente al settimo segno dello Zodiaco, dominato principalmente da Venere che predispone i nati in questo segno ad essere morbidi, dolci, raffinati, garbati ed eleganti. Venere governa la bellezza, l’estetica, nell’uomo addolcisce la parte maschile e nella donna avvalora la parte femminile. Segno di giustizia, amante dell’equità, l’individuo appare un ottimo consigliere nelle situazioni più difficili per gli altri. Ottimo “savoir-faire” nell’amore ed amante delle unioni legalizzate. Le tipologie di lavoro di questo dominato da Venere le ritroviamo più frequentemente fra: la moda, l’estetica, l’arte, l’avvocatura e magistratura, le pubbliche relazioni e l’arredamento. Sul piano fisico il pianeta dominante è associato al bacino, ai reni, organi genitali femminili e maschili, le vene e l’estetica.

SCORPIONE

Scorpione segno d’acqua appartenente all’ottavo segno dello Zodiaco, dominato principalmente da Marte che predispone i nati in questo segno ad essere caratterizzati da una forte istintualità e da impulsi violenti. Le forze inconsce dell’individuo sono molto potenti per essere controllate e si esprimono in modo disarmonico causando profonde angosce esistenziali. L’intelligenza è acutissima, anticonformista e rivoluzionaria, attende il momento giusto e colpisce. Appartenente all’ottava casa dello Zodiaco, che è quella della morte, predispone grande capacità di resurrezione, lo Scorpione distrugge e sa far risorgere ogni situazione che viene vissuta. Marte predispone ad un’intensità passionale, amante dell’eros a larghe vedute. Le tipologie di lavoro associate allo stereotipo marziano le ritroviamo più frequentemente fra: archeologi, psicanalisti, medici e investigatori privati. Sul piano fisico questo segno è associato all’apparato uro-genitale, malattie del retto, fibromi, organi di riproduzione e malattie veneree.

SAGGITTARIO

Sagittario segno di fuoco appartenente al nono segno dello Zodiaco, dominato principalmente da Giove che predispone i nati in questo segno ad essere regali, eleganti e di grande apertura di spirito. La parte spirituale esaltata al massimo riesce a far si che possa vedere oltre il suo spazio spirituale, evade verso mondi lontani che lo spingono a viaggiare: in senso metaforico e pratico; è predisposto ad essere un pendolare per tutta la vita, che viene vissuta nella maggior parte dei casi, fuori dal luogo di nascita oppure in legami con persone straniere. Difficilmente si lega per sempre, infatti la sua natura va oltre le barriere del tradizionalismo puro. Un segno mezzo uomo e mezzo animale, rappresenta i pregi e i difetti del genere umano portati ai massimi livelli, un’indicazione che fa ben capire quanto questo segno ami mettere in discussione la propria vita in maniera naturale. Gioviale, sempre allegro, l’umorismo e la positività predominano nel carattere. Le tipologie di lavoro che determinano la dominante Giove, le ritroviamo più frequentemente fra: sportivi, avvocati, preti, insegnanti, piloti, hostess, stewart di volo e medici. Sul piano fisico questo pianeta è associato alle gambe e al fegato.

CAPRICORNO

Capricorno segno di terra appartenente al decimo segno dello Zodiaco, dominato principalmente da Saturno che predispone i nati in questo segno ad essere ambiziosi, freddi, prudenti e determinati a scegliere le strade giuste e più semplici per raggiungere il successo. La carriera, il potere, la scalata sociale predominano al massimo la vita di questi nati. Spesso troviamo persone fredde e arriviste, i classici arrampicatori sociali, che calpestano chiunque pur di raggiungere l’obiettivo. Può essere, che nei soggetti più negativi, sia più rancoroso e vendicativo. Il Capricorno passivo spesso si fa schiacciare dagli eventi e dalle persone che ha accanto se pessimista e di indole negativa. Le tipologie di lavoro associate allo stereotipo saturnino le ritroviamo più frequentemente fra: amministratori d’azienda, politici , antiquari e archeologi. Sul piano fisico Saturno pianeta dominante è associato alle articolazioni, alle ossa e ai denti.

ACQUARIO

Acquario segno d’aria appartenente all’undicesimo segno dello Zodiaco, dominato principalmente da Urano che predispone i nati in questo segno ad essere molto anticonformisti, innovativi, fuori dalle regole e con un estro fuori dal comune. Gli individui tendono a vivere nella libertà più assoluta la vita, costantemente insofferenti ad ogni genere di legame; dall’orario fisso, dalla famiglia, nell’amore e nel lavoro. Segno molto disponibile ed aperto al mondo universale, ma essendo un segno fisso, in quanto tale, può in negativo non essere così adattabile e poi così disponibile. Le tipologie di lavoro associate allo stereotipo uraniano le ritroviamo più frequentemente fra: tecnici scientifici, artisti, moda, televisione, architetti, costruttori, medici chirurghi, scienziati ed inventori. Sul piano fisico il pianeta del segno è associato ai disturbi cardio-circolatori, malattie vascolari, le vene, le caviglie e reumatismi.

PESCI

Pesci segno d’acqua appartenente al dodicesimo segno dello Zodiaco, dominato principalmente da Nettuno che predispone i nati ad essere ipersensibili e sensitivi. La caduta del pianeta Urano blocca la forza di decisione rendendo la personalità passiva e un poco ansiosa. L’irrazionale si associa alla medianicità, al sogno e alla magia. L’individuo è sempre un po’ ambivalente, introverso e spinto verso la fuga dalla realtà, caratterizzato da spirito di sacrificio e rinuncia. L’amore viene vissuto con passione e sogno, anche platonico, amori masochistici. Le tipologie di lavoro associate allo stereotipo nettuniano le ritroviamo più frequentemente fra: pescatori, benzinai, mistici, operatori di centri olistici, musicisti, artisti e operatori in campo sociale. Sul piano fisico il nettuniano risente fisicamente nel sistema linfatico, ritenzioni di liquidi, allergie, disturbi ai piedi ed anemia.

OROSCOPO PERSONALIZZATO!

Se desideri conoscere il tuo Oroscopo Personalizzato, o uno dei Servizi, clicca qui

Astrologo per Vocazione, ovvero: Vincenzo Laganà.

Le mie origini sono Italiane, nasco in Svizzera il 22 dicembre 1967. A pochi anni dalla mia nascita, il destino mi colloca nella splendida cittadina di Bordighera, nel cuore della Liguria di Ponente. Città in cui ancora oggi vivo. Il mio interesse per l’Astrologia arriva già nei primi anni dell’adolescenza quando, per caso, ho avuto l’opportunità di conoscere un’Astrologa che, ai tempi, amava soggiornare nella mia città. Ogni argomento sulla materia era per me, fonte di interesse, studio e curiosità. Passavo interi pomeriggi in biblioteca a consultare testi di André Barbault, Volguoine, Dane Rudhyar, Jung ma, solo agli inizi degli anni ’80, iniziai ad erigere grafici astrali ad amici e conoscenti. Successivamente, mi avvicinai all’Astrologo Italiano Ciro Discepolo, uno dei pochi in Italia a saper coniugare cultura e studio approfondito della materia.

© 2012 - 2024 Astro e Vita - Vincenzo Laganà - P.IVA: 01573860085