+39.380.45.24.880   info@astrologiaevita.com

URANO IN TORO ARRIVA PER RIQUALIFICARE LA TUA POSIZIONE

TORO

PRIMA-SECONDA-TERZA DECADE

(Queste note sono valide se si nato sotto il Segno del Toro, se hai l’Ascendente Toro, il FondoCielo in Toro, il Discendente in Toro, il MedioCielo in Toro e pianeti improntati come Marte, Venere, Mercurio, Giove, Saturno e Urano)

Dal 15 maggio 2018 Urano fa il suo primo ingresso nel segno del Toro dove vi rimarrà fino al 26 aprile 2026. Dopo 84 anni della sua assenza fa ritorno nel Segno più razionale dello zodiaco. Un connubio di energia che rivoluzionerà tutti i nati di questo Segno. Il Toro dovrà fare i conti con il pianeta più anticonformista dello zodiaco, Urano che transiterà per circa sette anni nei suoi gradi, ti caratterizzerà attraverso novità che faranno parte di cambiamenti molto radicali e rivoluzionari. Il pianeta più anticonformista dello zodiaco, dovrà fare i conti con il segno del Toro, colui che è abituato a fare quadrare i conti ma che, improvvisamente, si troverà davanti a scelte difficili, non sempre consone alle sue caratteristiche di appartenenza. Anche se Urano è in caduta, la sua influenza arriverà come un fulmine a ciel sereno, propio come una tempesta arriva, inaspettata, mettendo sottosopra l’animo buono, calmo e, a volte, passivo del Toro.

 

La caduta di un pianeta, indica una condizione di debolezza in cui si trova il pianeta che non riesce a esprimere la sua natura. Qui viene meno il suo potere e la sua forza comincia a decrescere; tendenzialmente, perde la sua forza, riducendone l’influenza, oppure in casi diversi, tende a sminuirne le sue caratteristiche. Visto il pianeta, la sua influenza sarà comunque importante e non passerà inosservata laddove esistano situazioni di cambiamento oppure dove l’individuo sta vivendo momenti difficili sia dal lato personale che pratico. Urano in Toro vuole essere una spinta per rinascere laddove le situazioni sono rimaste stagnanti: un passaggio dall’inverno alla primavera, un risveglio dopo un lungo sonno, l’uscita dal letargo e l’inizio di una nuova stagione. La differenza dagli altri pianeti è che la sua natura si evidenzia senza anticipazioni a volte anche in maniera brusca. Il Toro sentirà la necessità di rivedersi come persona, di rivalutare alcuni rapporti umani, mettendo in gioco una serie di certezze che, improvvisamente, diventano incertezze, anche le situazioni più antiche e le più strutturate nella propria vita, possono improvvisamente ritrovarsi in discussione.

 

 

Dal lato positivo, la maggiore influenza arriva proprio dove serve una spinta importante per prendere una decisione che segna il percorso personale, un momento in cui potrai decidere di acquistare una casa, vendere un bene, rinnovare tutto ciò che richiede un impegno importante. Se, per esempio, ti occupi commercio, le contrattazioni d’affari possono aumentare il tuo volume di vendite. Anche a livello economico non si escludono momenti finanziari importanti. Tutto dipende naturalmente dalle situazioni personali che stai vivendo e su come stai muovendo i fili della tua vita. Nulla esclude cambiamenti radicali, come nulla esclude un potenziamento nelle cose già esistenti. La cosa importante resta, però, mettere sul campo una nuova strategia all’interno delle situazioni che stai vivendo, così facendo potrai mettere in luce delle novità che sono esclusivamente positive e consone al tuo raggio d’azione. Non esitare a firmare un contratto nuovo di lavoro, oppure legalizzare la tua unione affettiva. Tutto è proporzionato all’età in cui ti trovi, infatti, per i giovani del segno, la novità maggiore sarà un cambio di residenza per effettuare gli studi, oppure trovare lavoro, oppure ancora iniziare una specializzazione lavorativa fuori dalla tua città. Se, invece, sei arrivato a metà della vita e ti ritieni una persona adulta, allora le novità andranno ad incidere soprattutto mettendo in discussione o potenziando le situazioni esistenti. In alcuni casi, potremmo ritrovare delle novità nel campo lavorativo attraverso un cambio netto di mansione, oppure iniziando una nuova attività lavorativa.                                                                         Per i nati nella seconda parte della vita un prepensionamento potrebbe essere la lettura più giusta, senza tralasciare un possibile cambio di residenza o il rinnovamento personale come la vendita o la cessione di un bene materiale. L’influenza di Urano resta, in assoluto, legata ai cambiamenti, al rinnovamento ma, soprattutto, alla ricerca inaspettata di una nuova vita o possibilità.

 

Dal lato negativo,

il pianeta più insidioso e più difficile dello zodiaco, mette a dura prova tutto ciò che l’individuo nato sotto il segno del Toro ha conquistato. Come ho già accennato sopra, la strategia migliore per vivere Urano nel Segno resta, in assoluto, prepararsi per cambiare se non addirittura sradicare la propria quotidianità. Rimanere inermi ad un transito così potente e così influente, significa lasciare spazio a tutto ciò che il pianeta esprime. Le difficoltà maggiori sotto l’influenza del pianeta sono: divorziare dalla propria moglie o marito, perdere una casa, perdere del denaro investito, non riuscire a raggiungere un obiettivo, non riuscire a procreare, perdere un genitore, vivere un momento di salute negativo, rompere un rapporto amicale dopo molti anni, perdere una carica lavorativa, vivere un rapporto difficile con il figlio, etc… Tutte queste indicazioni vogliono essere un esempio di come l’Astro tende a rivoluzionare negativamente un periodo della vita di un individuo.

 

Come esorcizzare o vivere al meglio questo transito?

Esiste la possibilità che attraverso il libero arbitrio l’individuo possa anticipare uno o più eventi laddove esistano già problematiche di tipo pratico come, per esempio, un’attività lavorativa in netto passivo economico, può essere definitivamente chiusa per non incombere in debiti maggiori allontanando il problema. Se si anticipa attraverso una presa di posizione, allora il transito non solo si identifica attraverso la sua reale appartenenza ma si esorcizza senza lasciare strascico. Avanzare un impegno personale significa esorcizzare e identificarsi attraverso l’influenza ricevuta. Se, per esempio, ti stai trovando in un momento difficile nella coppia o nel matrimonio e la tua storia d’amore continua ad essere vissuta in maniera instabile e priva di amore, la separazione resta in assoluto la scelta più giusta, perché il transito comunque porterà ad una decisone di separazione brusca. Anticipare l’azione porta con se l’annullamento delle difficoltà da vivere. Se una società d’affari resta insostenibile, ricorrere ai ripari attraverso una separazione anticipata, lascia spazio ad Urano per esprimersi senza creare ulteriori difficoltà che a volte possono presentarsi irreparabili.

 

Tutto dipende naturalmente dalle situazioni che stai vivendo a livello personale e di come Urano sia collocato nella tua mappa personale di nascita, queste indicazioni restano, in assoluto, sommarie e frammentarie, perché soltanto attraverso lo studio personalizzato di nascita si possono dare indicazioni personali e precise. Riqualificare la propria posizione nella quotidianità, in amore, negli affari,nella famiglia, nelle amicizie, significa diventare adulti, nuovi, capaci ma, soprattutto, anticonformisti capaci di vivere appieno la vita. Urano va vissuto attraverso gesti innovativi, qualunque essi siano, egli agisce nell’umanità attraverso il cambiamento, potenziando o detronizzando i poteri. Soltanto tu sarai capace di identificarti per quello che sei, più valore possiedi e più Urano ti aiuterà ad esprimerlo.

Buona Vita, Vinc…

2 Commenti
  1. Grazie caro Vinc, farò tesoro dei tuoi consigli! Laura Cuttica Talice

  2. come mai non ti avevo mai visto su facebook prima, forse non conoscendoti non ci avevo fatto caso. ciao buona giornata devi scusarmi ma non sono molto ad interagire con il copiuter mi farò dare qualche dritta da PAOLA bacio

Lascia un commento

CONTATTI

Astrologia e Vita
Phone: +39.380.45.24.880
Website: http://www.astrologiaevita.com
Email: info [at] astrologiaevita.com

TERMINI

L’offerta e la vendita sul sito web Astrologia e Vita integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 .
Approfondisci